fbpx

NEWS

17 Feb

Milano Marathon 8 aprile 2018

Milano Marathon 8 aprile 2018 al B&B A San Siro 75

Prenota ora

 LA MAGIA DELLA MARATONA

La passione è ciò che permette di trascendere i propri limiti. È quello che ci fa correre quando il cuore ci scoppia nel petto,

è quello che muove le gambe esauste dallo sforzo.

È passione contro sacrificio, e per decidere il vincitore occorre allenamento, cuore e concentrazione.

Torna l’appuntamento con Milano Marathon, l’evento running dell’anno arrivato ormai alla 18ma edizione,

il momento in cui i migliori runner si mettono alla prova.

Scopri tutte le informazioni necessarie a partecipare.

IL PERCORSO

Milano Marathon si disputa su un percorso ad anello, con partenza e arrivo nel centralissimo Corso Venezia. Il tracciato è piatto e veloce, con un dislivello positivo di soli 125 metri e appena 3,1 chilometri di pavé (quasi interamente concentrati nella prima parte di gara).

Tutti i partecipanti potranno ammirare gli scorci più belli e i monumenti storici più importanti della città: dal Duomo al Teatro alla Scala, e dall’Arco della Pace al Castello Sforzesco, fino ai futuristici quartieri della “nuova Milano”.

I runners possono attendere temperature medie comprese tra i 10°C e i 19°C.

MILANO CORRI E TIFA CON NOI!

Milano Loves Marathon nasce come un percorso di avvicinamento a EA7 Emporio Armani Milano Marathon non solo per chi corre ma anche per chi domenica 8 aprile verrà a tifare i propri familiari e amici runner.

Cinque appuntamenti il sabato mattina nei parchi milanesi in collaborazione con l’associazione Women In Run Milano, official trainer della maratona, per coinvolgere gli atleti, i tifosi e la città e cominciare a respirare la magica atmosfera della maratona. Vi aspettiamo con amici, parenti e bambini per una mattinata di corsa, ma soprattutto di festa e tifo con intrattenimento e gadget per tutti, soprattutto per i più piccoli.

3 Febbraio  Parco Sempione ore 9.30

10 Febbraio Parco di Trenno ore 9.30

24 Febbraio Giardini Montanelli ore 9.30

10 Marzo Parco di villa Scheibler ore 9.30

24 Marzo City Life ore 9.30

 

La Fondazione De Marchi è Charity Partner della Milano City Marathon – 8 aprile 2018.

Anche quest’anno la Fondazione G. e D. De Marchi ONLUS partecipa alla Milano  Marathon.

Se scegli di correre anche tu per la Fondazione G. e D. De Marchi ONLUS una parte della quota di iscrizione sarà destinata a realizzare concreti progetti a favore dei piccoli pazienti in cura presso la Clinica Pediatrica De Marchi di Milano.

Puoi partecipare sia alla Maratona che organizzare con tre tuoi amici una Staffetta.

Vivrai la straordinaria emozione di dedicare la tua fatica ai ai bambini curati dalla Fondazione De Marchi indossando maglietta e pettorale. Saremo in tanti e tu sarai con noi, durante la gara ma, se vorrai, anche agli eventi che organizzeremo prima e dopo la corsa. In più avrai il piacere di correre con grandi campioni, gli anni scorsi hanno corso per noi Gigi Casiraghi, Giacobbe Fragomeni, Gigi Sammarchi, Giorgio Verduci e il nostro portabandiera Andrea Giannini, che anche quest’anno correrà l’ultima frazione con la nostra bandiera, ricoperta dalle impronte dei bambini ricoverati che lascerà garrire al vento in cima alla sua asta da salto con l’asta.

Leave a Reply