fbpx

NEWS

25 Feb

Museo dello Stadio Meazza

Museo dello Stadio Meazza

davanti al b&b    prenota ora

San Siro ogni visitatore ha la possibilità di visitare i luoghi dello stadio normalmente inaccessibili quali gli spogliatoi, la zona mista, le tribune e vivere l’emozione di attraversare il tunnel dei Campioni e accedere al leggendario Campo di gioco della Scala del calcio. San Siro non è aperto solo durante gli eventi sportivi: ogni giorno è possibile visitare questa straordinaria opera architettonica che all’interno ospita il Museo di Inter e Milan, il primo in Italia ad essere allestito dentro uno Stadio. Si può vivere da protagonisti l’intensa emozione di entrare in uno degli impianti più belli del mondo scoprendone i segreti, supportati da personale esperto. I cimeli del Museo aiutano poi a ricostruire la storia scritta dalle due società milanesi nello sport e non solo.

Viaggi con neonati? Grazie alle sale dedicate ed equipaggiate di fasciatoio potrai assistere il tuo bimbo in privato e in tutta tranquillità.

Queste zone sono disponibili per  tutta la giornata*, posizionate lungo il percorso del Tour ed all’interno del Museo. Puoi anche parcheggiare il passeggino ed utilizzare i nostri comodi marsupi di cortesia.

PROGETTO SCUOLE Museo dello Stadio Meazza

Il Progetto Scuole è il frutto di un accordo con l’Ufficio Scolastico Regionale e prevede per tutte le classi elementari e medie inferiori della Lombardia, un’emozionante visita all’interno dello Stadio Giuseppe Meazza e nel Museo di San Siro per conoscere la storia delle due squadre milanesi attraverso i loro memorabilia.

La visita inizia all’interno dello Stadio dove, supportati da personale specializzato, i ragazzi possono ammirare l’imponente struttura, passando dalla zona interviste agli spogliatoi di entrambe le squadre, attraversando poi il famoso tunnel che porta a bordo campo e terminando il tour sulle tribune, compresa quella d’onore; al Museo infine potrete ripercorrere la gloriosa storia di entrambi i Club milanesi che hanno reso San Siro “La Scala del Calcio”.

Il Progetto prevede inoltre la possibilità di assistere ad una partita casalinga dell’ F.C. Internazionale o A.C. Milan; la lista delle partite utili al progetto verrà comunicata al docente\responsabile scolastico, solo dopo la visita al Museo ed in base alla disponibilità di biglietti da parte di entrambe le Società.

Le visite sono possibili dal Lunedì al Venerdì, dalle 09:30 alle 15:00, esclusi giorni di eventi o partite. (il progetto è valido solo durante il campionato di Serie A)

L’entrata al Museo si trova all’ Ingresso 8 dello Stadio dove è anche possibile parcheggiare pullman e auto.

 

 

 

 

Leave a Reply