fbpx

NEWS

13 Mar

Carlos Santana a Milano

Carlos Santana a Milano

giovedì 28 giugno 2018 a 10 minuti da noi

Ippodromo del Galoppo di San Siro Snai

Piazzale dello Sport, 16,Milano

prenota subito

Carlos Santana a Milano

Non c’è bisogno di grandi presentazioni quando si tratta di Carlos Santana: il suo suono di chitarra è diventato leggendario, e sono ormai più di 40 gli anni della sua carriera trionfale. Dopo la pubblicazione del suo ultimo album Power of Peace, Santana ha messo le tende nella House of Blues di Las Vegas, dove è impegnato in una lunga residency. Questo, però, non gli impedirà di tornare a suonare in Italia.

 

Carlos Santana (Autlán de Navarro, 20 luglio 1947) è un chitarrista e compositore messicano naturalizzato statunitense.

Ha cominciato a riscuotere consensi tra gli anni settanta e ottanta, con il suo gruppo, chiamato semplicemente Santana. Già allora mescolava vari generi, quali salsa, rock classico, blues e fusion. Allora come oggi Santana usava in modo estensivo i suoi assoli di chitarra e si avvaleva anche di strumenti più tradizionali del suo paese. In seguito ha continuato a sperimentare questa formula, tra alterne fortune.

Nel corso degli anni novanta Santana rischiò il declino, scongiurato nel 1999 dall’album Supernatural. Grazie a questo lavoro, il più importante successo della sua carriera, ha fatto conoscere la sua filosofia musicale alle nuove generazioni.

Ha venduto più di 80 milioni di dischi] ed è anche considerato tra i migliori chitarristi rock esistenti. La rivista Rolling Stone lo ha inserito nella Lista dei 100 migliori chitarristi secondo Rolling Stone al 20º posto.

Tra l’aprile e il maggio del 2006 il chitarrista ha iniziato un tour in Europa, per cui ha aperto la band di suo figlio Salvador.

Shakira, Tina Turner e Chad Kroeger collaborano a Ultimate Santana la retrospettiva di Santana che ospita tre nuovi brani.

L’anno successivo collabora con Eros Ramazzotti in una nuova versione di Fuoco nel fuoco, canzone del cantautore romano.

Nel corso di un concerto a Chicago nel luglio 2010, durante una data del tour, ha pubblicamente chiesto alla fidanzata Cindy Blackman di diventare sua moglie e la coppia si è sposata nel dicembre dello stesso anno

Il 21 settembre 2010 è uscito il nuovo album intitolato Guitar Heaven: The Greatest Guitar Classics of All Time, questo album vanta collaborazioni del calibro di Rob Thomas, India Arie, Yo-Yo Ma, Chris Cornell, Scott Weiland, Jacoby Shaddix e tanti altri.

Il 12 luglio 2011 si esibisce presso l’Arena Santa Giuliana di Perugia durante la manifestazione “Umbria Jazz 2011″.

Il 21 luglio 2011 sfoggia una sublime prestazione della durata di quasi 3 ore all’Arena della Vittoria di Bari, dove ha “esordito”.

Il 22 luglio 2011 si esibisce presso il Teatro Antico di Taormina per il suo “Santana Guitar Heaven Tour 2011“. I biglietti sono stati venduti tutti entro poche settimane.

Il trentaseiesimo album di Carlos Santana si intitola Shape Shifter ed è pubblicato il 15 maggio 2012. Il cd contiene 13 brani di cui 11 scritti dal chitarrista, ed è visto dalla critica come un ritorno alle vecchie sonorità.carlos santana moglie,

 

carlos santana Milano,

 

 

Leave a Reply