fbpx

NEWS

14 Mar

FA’ LA COSA GIUSTA! dal 23 al 25 marzo Fieramilanocity

FA’ LA COSA GIUSTA!   dal 23 al 25 marzo Fieramilanocity

via Scarampo fermata metropolitana Lilla 5 Portello

A 5 MINUTI DI Metropolitana ,SOLO 3 FERMATE DA NOI !

PRENOTA ORA

          Fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili

Fa’ la cosa giusta! da sempre si propone come luogo di incontro e FA’ LA COSA GIUSTA!  scambio per tutti i cittadini e le realtà desiderose di vivere secondo criteri di sostenibilità sociale, economica e ambientale.

ORGANIZZATA DA:

Terre di mezzo è un piccolo universo in cui abitano tanti mondi

Dal giornale di strada, fondato nel 1994, sono nati la redazione Libri, l’associazione di volontariato Insieme nelle Terre di Mezzo onlus, e il settore Eventi, che organizza la fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili Fa’ la cosa giusta!.

mette in rete le buone pratiche di produzione e consumo dei beni che rispettano la salute dell’ambiente e la qualità della vita di tutti i cittadini.

Tre giorni di incontri, laboratori, degustazioni, spettacoli. Più di 300 eventi per visitatori grandi e piccini e varie  occasioni di formazione per scuole e volontari.

Anche quest’anno Legambiente parteciperà alla fiera con uno suo spazio e un ricco programma di eventi culturali che affrontano i maggiori temi ambientali. Vi segnaliamo inoltre una bella novità  per tutti gli amanti degli animali: presso gli stand di Legambiente, tutti i pomeriggi dalle 15 alle 17, un veterinario dell’ ANMVI Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani – sarà a disposizione per rispondere alle vostre domande e curiosità sugli animali domestici e per aiutarvi a costruire con loro un rapporto sano ed equilibrato.

 

Terre di mezzo Editore pubblica 45 novità l’anno, tra guide, libri illustrati e narrativa. In particolare, le guide della collana “Percorsi” sono bestseller apprezzati nella comunità dei camminatori e degli appassionati di trekking, e la collana “Acchiappastorie” è si è consolidata come punto di riferimento importante nel settore della letteratura per l’infanzia. La distribuzione a livello nazionale è affidata a Messaggerie libri.

lnsieme nelle Terre di mezzo onlus è l’associazione di volontariato che, dall’anno 2000, organizza la Notte dei senza dimora, evento di sensibilizzazione nella Giornata Mondiale di lotta alla povertà (17 ottobre). Ha ideato e conduce, dal 2009, La Grande Fabbrica delle Parole, laboratorio di scrittura creativa, la prima esperienza in Italia ispirata al modello americano d’eccellenza 826 Valencia: un servizio gratuito aperto alle scuole per promuovere il diritto all’espressione di tutti i bambini, nessuno escluso.

Terre di mezzo Eventi ha progettato e realizzato iniziative inedite che hanno sempre avuto un positivo riscontro in termini di interesse e partecipazione, tra cui: so critical so fashion, manifestazione dedicata alla moda critica, indipendente e sostenibile; Kuminda, festival del diritto al cibo; la Scuola delle buone pratiche, forum di sindaci, assessori, amministratori locali e cittadini attivi che desiderano promuovere politiche innovative e virtuose nei propri territori. L’evento più grande e riconosciuto a livello nazionale è la fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili Fa’ la cosa giusta!, che dal 2004 cresce ogni anno per numero di visitatori, espositori e interesse dei media. Edizioni locali si svolgono a Torino, Trento, Perugia e Palermo.

 

 

 

Leave a Reply