fbpx

NEWS

16 Mar

Miart a FieraMilanocity dal 13/15 APRILE 2018

Miart a FieraMilanocity dal 13/15 APRILE 2018

Fiera Internazionale d’Arte Moderna e Contemporanea

A 5 MINUTI DA NOI

PRENOTA SUBITO

Miart è la mostra internazionale d’arte moderna e contemporanea, è un osservatorio attento e sensibile ad ogni evoluzione artistica e si conferma luogo culturalmente privilegiato per l’attenzione dedicata alle continue novità del mercato artistico, alla dinamicità che lo contraddistingue, ai suoi cambiamenti rapidissimi e  alle diverse frontiere esplorate dal mondo dell’arte.

Miart è una fiera in cui moderno e contemporaneo dialogano con continui rimandi o con echi più o meno espliciti; un’occasione per riflettere sulla continuità fra passato e presente.

miart è una fiera in cui arte contemporanea, arte moderna e design in edizione limitata dialogano tra loro, esplorando le relazioni tra il passato e il presente della creatività.

Attraverso un’attenta selezione di gallerie internazionali, miart è la fiera in Italia che presenta al pubblico la più ampia offerta cronologica, dall’arte dell’inizio del secolo scorso fino alle opere delle generazioni più recenti.

Attraverso le sue molte sezioni curate, il ricco programma di premi e l’ambiziosa serie di talk aperti al pubblico, miart porta ogni primavera a Milano un pubblico internazionale di collezionisti, curatori, direttori di musei, artisti, designer, appassionati d’arte e giornalisti.

La ventitreesima edizione della fiera vedrà ancora una volta miart protagonista di una settimana interamente dedicata all’arte moderna e contemporanea che coinvolgerà le istituzioni pubbliche e private di Milano, le sue fondazioni e gallerie, gli spazi no-profit e gli artist-run spaces, tutti i soggetti che rendono Milano una capitale internazionale della creatività.

Per il quarto anno consecutivo i miartalks sono realizzati in collaborazione con In Between Art Film, la casa di produzione per film d’artista e video sperimentali che sostiene e incoraggia l’attraversamento tra le discipline dell’immagine e la loro diffusione in ambito istituzionale.

Durante le tre giornate di apertura al pubblico della fiera più di 40 artisti, curatori, direttori di musei e scrittori internazionali saranno invitati ad animare conversazioni e tavole rotonde attorno a un tema unificante, secondo la tradizione per cui i miartalks sono concepiti come un forum interdisciplinare.

 

 

Leave a Reply