fbpx

NEWS

17 Mar

AGORA’ MILANO-LO STADIO DEL GHIACCIO

AGORA’ MILANO – lo stadio del ghiaccio

A MENO DI 10 MINUTI DA NOI !

PRENOTA SUBITO DA NOI

 

AGORA’ MILANO – lo stadio del ghiaccio

Via dei Ciclamini, 23

Milano

Tel. 02/48.300.946

Fax 02/41.21.821

Lo Stadio del Ghiaccio Agorà, può essere raggiunto con facilità anche con la propria autovettura che troverà posto nel parcheggio adiacente.

Agorà è inoltre comodamente raggiungibile con i servizi di trasporto pubblico.

Ecco a Voi alcune indicazioni.

  • Autobus: Linee 49, 54, 58, 63 e 64
  • Tram: Linee 14
  • Metropolitana: Linea uno rossa fermata Primaticcio o Inganni

“Agorà | Lo Stadio del Ghiaccio” di Milano è la più capiente struttura della Lombardia per gli sport su ghiaccio con una pista di dimensioni olimpiche.

Moderna e funzionale, omologata per ospitare contemporaneamente 4.000 spettatori, è il luogo ideale per realizzare qualsiasi tipologia di manifestazione sportiva e di intrattenimento.

NEL CUORE DI MILANO

lo Stadio è inserito nel contesto residenziale di una delle aree più importanti di Milano situata tra Assago e San Siro, ed é facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici.

Dotato di un ampio parcheggio, è in grado di accogliere un numero davvero elevato di Clienti.

Operativo tutto l’anno, è un punto di riferimento costante per privati ed aziende, un luogo in cui agonistica e divertimento si fondono quotidianamente in un contesto emozionale, passionale, qualificato e professionale.

Le attività che vengono svolte presso la struttura vedono quale forte polo di attrazione il campionato di serie A di hockey sul ghiaccio, gare di pattinaggio artistico, di danza, di sincronizzato e di short track. I punti di forza dello Stadio del Ghiaccio sono le squadre sportive e di conseguenza gli atleti.

Dalla stagione 1998/99, la struttura ha moltiplicato la sua offerta grazie alla costituzione di una Associazione Sportiva – “Agorà Skating Team” e ad una migliore promozione dei corsi di avviamento al pattinaggio – “Agorà Ice School”.

Lo Stadio del ghiaccio è da ormai diversi anni la sede ufficiale della squadra di hockey Milano Rossoblu, che quest’anno partecipa al massimo campionato italiano “Elite A”. Inoltre Agorà è la sede di allenamento dei Black Angels squadra di Hockey che milita nel campionato di Serie C.

L’Agorà promuove tutti gli sport su ghiaccio e si pone ai massimi livelli nazionali ed internazioni per quanto riguarda il settore di pattinaggio di figura. La società attualmente ha circa 300 atleti tesserati. Ospita una parte della squadra nazionale di danza e gran parte del pattinaggio artistico, oltre le squadre di short track (pattinaggio velocità) e di pattinaggio sincronizzato.

Organigramma

Negli ultimi anni lo Stadio del ghiaccio Agorà ha concentrato le sue risorse in quelle azioni tese a rinforzare le strutture dello Stadio e ad impostare un adeguato lavoro di pianificazione, organizzazione e controllo al fine di meglio supportare la pratica sportiva ed ampliare così la gamma dei servizi offerti.

Pertanto il progetto di integrazione fra le attività gestionale e sportive si è realizzato grazie ad un lavoro sinergico svolto da manager aziendali e professionisti del mondo sportivo.

ORGANIGRAMMA

POMPEO GUARNIERI (Presidente Consiglio Amministrazione)

LUCIO PERELLI CAZZOLA (Vice Presidente)

GIUSEPPE LEVATI (Consigliere)

LUCA LOMBARDI (Consigliere)

MANAGEMENT

MICHELA STOLA (Responsabile Ufficio Sport & Comunicazione)

ARISTIDE VITIELLO (Direttore Tecnico)

BISANTINO GASPARE (Responsabile Tecnico)

ELISA PARINI (Segreteria e sportello)

AGORÁ SKATING TEAM

LUCA LOMBARDI (Presidente)

MICHELA STOLA (Vice Presidente)

CENCI FLAVIA (Segretario)

AGORÁ ICE SCHOOL

CRISTINA PASTORELLI (Direttore responsabile)

MARILÚ GUARNIERI (Responsabile Pre-agonismo)

 

 

Leave a Reply