fbpx

NEWS

18 Mar

ISU World Figure Skating Championships al Forum di Assago

ISU World Figure Skating Championships    al Forum di Assago

con la metropolitana sei da noi in pochissimo tempo

PRENOTA SUBITO

 

I migliori pattinatori di tutto il mondo saranno a Milano, dal 21 al 25 marzo 2018, per competere per la conquista dei prestigiosi titoli di Campione del Mondo nelle diverse discipline. al Forum di Assago

Il palcoscenico della manifestazione sarà il Mediolanum Forum di Assago, importante polo sportivo a livello europeo, situato a pochi km dal centro città e facilmente raggiungibile coi principali mezzi di trasporto.

L’evento iridato, giunto alla 108a edizione, ritorna a Milano dopo ben 67 anni, dopo essere passato, sul territorio italiano, anche per Cortina d’Ampezzo (1963) e Torino (2010).

Oltre alla competizione vera e propria, gli ISU World Figure Skating Championship 2018 rappresenteranno una vetrina per le eccellenze del ‘made in Italy’ di tutti i settori: dal design alla moda, passando per il food, la cultura e l’arte.

PASSIONE, ARMONIA E MUSICA INCONTRANO CULTURA, ELEGANZA E POESIA

Gli ISU World Figure Skating Championships®, con il loro mix inconfondibile di danza, sport e spettacolo, ti danno appuntamento dal 21 al 25 marzo 2018 a Milano, per vivere una vera e propria esperienza a 360° che ruota attorno ai valori del “Made in Italy”: storia e arte pIn occasione della Giornata internazionale della donna, il comitato organizzatore degli ISU World Figure Skating Championships® Milano 2018 offre, fino al 14 marzo, la possibilità di vivere una mattinata insieme alle migliori atlete sui pattini al mondo a un prezzo speciale.

Grazie all’offerta, infatti, sarà possibile acquistare, a partire da €14,50, un biglietto del programma corto femminile, la gara inaugurale della competizione, prevista per mercoledì 21 marzo dalle 10.45. L’occasione giusta per ammirare da vicino Carolina Kostner e tutte le altre fuoriclasse della categoria e godersi uno spettacolo unico nel suo genere.

Mediolanum Forum

Il Mediolanum Forum di Assago, la principale struttura polivalente di Milano e una delle più note in Europa, ospita manifestazioni sportive, concerti e congressi. A marzo è pronto a tornare alle origini ospitando gli ISU World Figure Skating Championships: l’evento di inaugurazione del Forum, nel 1990, è stato infatti un galà di pattinaggio sul ghiaccio.

La struttura, caratterizzata da una superficie coperta di oltre 40.000 metri quadri, si sviluppa attorno ad un’arena centrale con gradinate su tre livelli, capace di ospitare fino a 11.200 spettatori seduti, e un’area vip con palchi: SkyPoint e SkyBox. Grazie alla sua natura polivalente e al progetto architettonico particolarmente innovativo il forum ha ricevuto nel 1994 il Premio Europeo di Architettura per Impianti Sportivi attribuito dal CONI e dal Council of Europe. Il Mediolanum Forum fa parte della European Arenas Association (EAA), l’associazione che riunisce le più prestigiose strutture europee.

 

 

 

Leave a Reply