fbpx

NEWS

milano mostre autunno
20 Set

Milano Mostre in autunno Carrà, Tex, Hayez, Banksy e Caravaggio

Milano Mostre in autunno Carrà, Tex, Hayez, Banksy e Caravaggio: le mostre da vedere

con la metropolitana dal nostro b&b sei collegato dappertutto

chiamaci 3351002086

Milano Mostre in autunno il clima è ancora e piacevolmente quello estivo, ma l’autunno ormai è arrivato.

Questa stagione – altrettanto bella – porta sempre delle novità, specie in campo artistico.

E Milano non può essere da meno.

le mostre che aprono a ottobre e che hanno come protagonisti Carlo Carrà , in mostra a Palazzo Reale , Caravaggio e Tex alla Permanente

Mostre alla Pinacoteca di Brera

Settimo Dialogo Attorno a Ingres e Hayez [dal 4 ottobre]

La Pinacoteca ritorna con uno dei suoi “Dialoghi” e l’appuntamento per questa stagione da non perdere è con il Settimo Dialogo “Attorno a Ingres e Hayez.

Sguardi diversi sulle donne di metà Ottocento”.

A dialogare saranno l’opera di Francesco Hayez, Ritratto di Teresa Manzoni Stampa Borri a confronto con tre importanti opere ospiti: il Ritratto di Madame Gonse di Jean-Auguste-Dominique Ingres del Museo Ingres di Montauban,

il Ritratto di Selene Taccioli Ruga di Francesco Hayez e il busto in gesso di Lorenzo Bartolini Ritratto di Anna Maria Virginia Buoni Bartolini entrambe provenienti da collezioni private.

Mostre a Palazzo Reale

Carlo Carrà [dal 4 ottobre 2018]

Come ogni autunno e ogni inverno, Palazzo Reale è protagonista e a ottobre ospita una mostra che sicuramente gli appassionati di arte contemporanea non si lasceranno sfuggire. Parliamo della mostra dedicata a Carlo Carrà che inizia il 4 ottobre 2018.

 

Mostre alla Permanente di Milano

Tex. 70 anni di un mito [dal 2 ottobre]

Non solo arte, o meglio non solo l’arte nel senso tradizionale del termine.

Un altro appuntamento imperdibile, se si amano le strisce, è quello con la mostra che il Museo della Permanente dedicata a Tex, il personaggio creato da Gianluigi Bonelli e realizzato

graficamente da Aurelio Galleppini destinato a diventare il più amato eroe del fumetto italiano e uno dei più longevi del fumetto mondiale.

Dal 2 ottobre 2018 al 27 gennaio 2019, potrete ripercorrere i 70 anni della sua storia in una mostra che si pone l’obiettivo di raccontare come Tex sia riuscito, anno dopo anno, non solo a entrare a far parte delle abitudini di lettura degli italiani, conquistando generazioni diverse.

Caravaggio Oltre la tela [dal 6 ottobre]

Apre il 6 ottobre al Museo della Permanente di Milano Caravaggio Oltre la tela

Una mostra che ti immerge, esperienza multimediale di altissima tecnologia e spettacolarità in cui si potrà ripercorrere, in 45 minuti con l’ausilio di 16 videoproiettori, filmati originali e speciali cuffie binaurali, la vicenda artistica ed umana del grande maestro lombardo.

 

Leave a Reply