fbpx

NEWS

japan-festival-milano-2018
23 Set

JAPAN FESTIVAL a Milano alla Fabbrica del Vapore, Via Procaccini, 4 dal 5 all’8 ottobre

JAPAN FESTIVAL a Milano alla  Fabbrica del Vapore, Via Procaccini, 4 dal 5 all’8 ottobre

ci sei in un attimo con la metropolitana lilla 5 fermata Monumentale !

chiamaci 3351002086

JAPAN FESTIVAL a Milano alla  Fabbrica del Vapore,

Cibo, sake, manga, sport, tanti corsi e divertimento per conoscere la cultura e la tradizione giapponese

Conto alla rovescia  per la prima edizione del Japan Festival, evoluzione del Milano Sake Festival, che, dal 5 all’8 ottobre, intratterrà il pubblico milanese con una ricca agenda dedicata alla cultura e alla tradizione giapponese.

Nella cornice della Fabbrica del Vapore, Via Procaccini, 4 a Milano, si potrà partecipare a lezioni i di arti marziali, corsi di lingue e grafia giapponese, sessioni dedicate al rituale della vestizione del kimono, alle tecniche degli origami e laboratori di disegno e manga per avvicinarsi ancora di più alla cultura orientale.

Per imparare a realizzare piatti giapponesi come sushi e bento basterà iscriversi a uno dei corsi di cucina e saremo sorpresi dalla varietà dei sake.

Approfitteremo delle degustazioni e dei corsi di specializzazione che si terranno durante le giornate del Festival

Al Japan Festival sarà tutto giapponese grazie a ristoranti partner tra i più famosi a Milano, quali Zazà Ramen, Gastronomia Yamamoto, I love Poke, Macha, Maido, Mystic Burger, Sushita e uno stand curato da Ajinomoto con S&B  e ai barman provenienti dai noti locali: Bech Milano, Mag cafè, Rita&Cocktails e Rufus Cocktail Bar che serviranno esclusive preparazioni a base di sake.

Programma

Venerdì 5 ottobre dalle ore 17.00 alle 24.00:conferenza e inaugurazione con ingresso libero.

Sabato 6 e domenica 7 ottobre dalle ore 10.00 alle 24.00: Festival con attività e ingresso libero al pubblico.

Lunedì 8 ottobre dalle ore 10.00 alle 18.00: ingresso gratuito. Giornata dedicata a corsi e professionisti.

 

Il Japan Festival aprirà al pubblico Venerdì 5 ottobre 2018 alle ore 17.00 con una conferenza dal titolo “Giappone, dove il futuro è già presente”. Seguirà la cerimonia di inaugurazione e dj set fino alle ore 24.00.

 

Sabato 6 e domenica 7 ottobre 2018 dalle ore 10.00 alle ore 24.00 ci sarà un’intera area dedicata al food con i migliori ristoranti giapponesi di Milano, un’area market dove sarà possibile comprare prodotti tipici e un’area dedicata al sake, con degustazioni e corsi dedicati.

Nella grande hall centrale si svolgeranno  tutte le altre attività di intrattenimento e di formazione.

 

Lunedì 8 ottobre dalle ore 10.00 alle ore 18.00 ci saranno i corsi dedicati al grande pubblico e seminari dedicati ai professionisti del settore. Corsi professionali sulle  tipologie e le tecniche produttive del sake e Corsi di conoscenza del tè.

Corsi di conversazione e introduzione alla lingua giapponese.

 

 

Leave a Reply