fbpx

NEWS

21 Ott

MAKING COSMETICS &FORMULA COSMETICS 2018 A MICO PORTELLO FIERAMILANOCITY 21 E 22 NOVEMBRE

Making Cosmetics & Formula Cosmetics 2018 a Mico Portello FIERAMILANOCITY 21 e 22 novembre

sei lì in un attimo , super vicino a 3 minuti con la M5 solo 3 fermate

Chiamaci 3351002086

Making Cosmetics & Formula Cosmetics

Conferenza Making Cosmetics

La Conferenza Making Cosmetics è stata concepita per fornire a tutti i partecipanti le informazioni più utili ed aggiornate reperibili ad oggi sul mercato. La Conferenza verrà aperta da una serie di aggiornamenti sul quadro normativo e sulle previsioni sulla situazione economica nel settore del cosmetico. Seguiranno una serie di presentazioni sugli strumenti di marketing, lo sviluppo di prodotti nuovi, sul testing alternativo, sullo scaling –up, sulla scelta dei fornitori, sul packaging, ecc.

2018 TechFocus

Le presentazioni TechFocus di Formulating Cosmetics sono sessioni di 20 minuti in cui i fornitori presentano i loro ingredienti e formulazioni più recenti, le loro proprietà e le loro possibili applicazioni come tecnologie all’avanguardia per servizi e innovazione. Queste si svolgono in concomitanza con l’esposizione e i seminari più approfonditi che mirano ad affrontare aspetti particolari della scienza cosmetica. La scelta dei relatori delle presentazioni TechFocus riflette in larga misura il loro effettivo interesse nella formulazione dei prodotti cosmetici.

L’INTERAZIONE DELLA RICERCA: DALLA COSMETICA AL BENESSERE

Biologico, Fitocosmetico, Nutraceutico, Le nuove frontiere dei prodotti per la bellezza e la salute.

 

La Tavola Rotonda organizzata da BEAUTY-ON-LINE, mette a confronto ricercatori e imprenditori per indagare gli approcci alle nuove tendenze, in risposta ad una sempre maggiore domanda di sostenibilitá in continua crescita ed evoluzione.

L’evento si conclude con una presentazione da parte della visagista e truccatrice cine-televisiva Elisa Calcinari (MBA Milano) che mostrerá la nuova tecnica di fitting makeup.

TAVOLA ROTONDA

Ricercatori a confronto per evidenziare come la ricerca può soddisfare la sempre maggiore domanda di sostenibilità nelle diverse filosofie e discipline in un mercato fortemente in crescita.

22 Novembre 2018

2:00pm – 4:00pm

Sala: Turquoise 2

PARTECIPANO

Francesco Paolo BONINA, professore ordinario di Tecnologie farmaceutiche e Chimica dei prodotti cosmetici, Dipartimento di Scienze del farmaco, Università di Catania

Elisa CALCINARI, professional makeup RAI e Mediaset, docente MBA Milano

Raimondo TISBO, medico chirurgo plastico

Annalisa TORTINI, responsabile Ricerca e Sviluppo Cosmoproject

Flavia ZANOTTI, responsabile Ricerca e Sviluppo Cosmopharmac

CONDUCE

Eleonora BATTISTELLA, editore e direttore responsabile Beautyonline

 

Leave a Reply