
Mipel Fiera Milano Rho dal 10 al 13 febbraio 2019
Gennaio 8, 2019
Borsa Internazionale del Turismo BIT
Gennaio 23, 2019A Milano va il WallPaper Magazine per il 2019 ,è la città dell’anno.
Milano è la città dell’anno per quanto riguarda il design e l’architettura.
con la metropolitana dal nostro b&b sei dappertutto
chiama 3351002086
Il capoluogo lombardo si è aggiudicato il “Wallpaper design award”, riconoscimento assegnato dalla prestigiosa rivista di settore britannica “Wallpaper magazine”.
“Milano sta vivendo un eccitante rinascimento”, hanno scritto i giurati: battute Vancouver, Shanghai ed Helsinki.
Recentemente il capoluogo lombardo era stato premiato dall’annuale classifica del Sole 24Ore per quanto riguarda la qualità della vita. In questo caso, invece, è essenzialmente il dinamismo dal punto di vista culturale ad essere stato preso in considerazione.
“Milano sta vivendo un eccitante rinascimento”, ha scritto la testata di settore.
E come ha sottolineato Pierfrancesco Maran il Wallpaper magazine ha in qualche modo colto quello che è un “milanese moment”.
La prestigiosa rivista cita anche le opere più interessanti ancora in costruzione, tra cui la Torre PwC dell’archistar Daniel Libeskind, il nuovo campus della Bocconi e il Museo di Arte etrusca dello studio Mario Cucinella.
Citato anche il nuovo ristorante di Carlo Cracco nella Galleria Vittorio Emanuele II: in questo caso non c’entra il cibo (con la famosa pizza di cui si è tanto discusso), ma i locali che ospitano il ristorante, curati dallo studio Peregalli.
„In risalto, i tanti progetti architettonici che ne hanno fatto un polo di attrazione culturale e di design“
A Milano va il WallPaper Magazine per il 2019 ,è la città dell’anno.
La forza propulsiva come hub di attrazione per turisti e investitori stranieri è data dai big della moda come Miuccia Prada e Giorgio Armani.
I giudici scrivono che hanno fatto fiorire Milano come “capitale del design”: dalla Fondazione Prada all’Armani Silos, passando per l’Armani Hotel.
Si parla, poi, anche di Building del gallerista Moshe Tabibnia, in zona Brera, un nuovo grande spazio di 6 piani adibito a mostre e laboratori, che unisce “nuovi talenti artistici a nomi internazionali”.
La Triennale, programmata per il 2019, è stata “rinvigorita” dal nuovo presidente Stefano Boeri e dal suo team di curatori.
Si fa menzione dei grandi progetti architettonici che stanno cambiando il paesaggio urbano, che combinano “la tradizionale grandeur” milanese con “un linguaggio architettonico contemporaneo”.
Tra i punti fermi che hanno portato alla designazione di questo ennesimo ‘design award’ per Milano, tanti progetti appena realizzati e altri che vedranno vita nei prossimi mesi.
Ecco la lista delle meraviglie secondo il periodico inglese:
New architecture: Generali Tower, by Zaha Hadid Architects; Gucci HQ, by Piuarch
Under construction: Soho House; PwC Tower, by Studio Libeskind; Bocconi campus, by SANAA; Museum of Etruscan Art, by Mario Cucinella Architects
New hotels and restaurants: Hotel Viu, by Arassociati and Nicola Gallizia, furnished by Molteni&C; Cracco restaurant, by Studio Peragalli; Cafezal, by Studiopepe
Cultural draws: Salone del Mobile; Fondazione Prada; Miart fair; Triennale di Milano