fbpx

NEWS

Milano Tattoo Convention
7 Feb

Milano Tattoo Convention 8-9-10 February 2019

Milano Tattoo Convention

8 – 9 – 10 February 2019

A Fiera Milano City Portello a Soli 5 Minuti da B&B A SAN SIRO 75 con la M5 Lilla !

Chiama 3351002086

Milano Tattoo Convention

 

L’edizione 2019 della Milano Tattoo Convention si terrà nei giorni 8, 9, 10 febbraio.

Milano Tattoo Convention 2019 tatuatori

La kermesse, che si è tenuta per la prima volta nel 1995, con il passare degli anni è cresciuta fino a diventare la prima manifestazione del settore in Italia e tra le prime al mondo.

Sono centinaia i tatuatori che partecipano a questo atteso appuntamento, sia italiani che stranieri (tutti i loro nomi sono sul sito ufficiale www.milanotattooconvention.it).

Fra gli artisti presenti ci saranno:

GAKKINX, per la prima volta in italia direttamente dal Giappone. I suoi tatuaggi, in stile blackwork, sono unici del suo genere. Si cimenterà in un full body in esclusiva per la Milano Tattoo Convention.

SHIRYU dalla Corea del Sud, per la prima volta in Europa alla Milano Tattoo Convention, noto per il suo stile orientale rivisitato.

DAVE PAULO, JAY FREESTYLE, BENJAMIN LAUKIS e SILVANO FIATO che hanno appena avuto l’onore di essere riconosciuti dal museo MACRO di Roma come Artisti Contemporanei

NORM, writer statunitense famosissimo per il suo lettering estremo

ARLO DICRISTINA nota per il suo realismo pittorico

DAVID LA BRAVA – attore della famosa serie Sons Of Anarchy, che tatuerà in convention

Come farsi fare un tatuaggio alla Milano Tattoo Convention 2019

Per farvi tatuare durante la convention ed essere sicuri di riuscire ad avere il vostro tatuaggio è meglio contattare i tatuatori e prendere appuntamento con loro in anticipo. Ci sono comunque molti artisti che effettuano walk-ins senza appuntamento, dipende da tatuatore a tatuatore.

Milano Tattoo Convention 2019 come arrivare

Come da due anni a questa parte la convention si terrà al Fiera Milano City – Mi.Co (ingresso GATE 17 – Via Gattamelata 10).

Per raggiungere la location senza utilizzare l’auto la fermata più vicina della metropolitana è Portello (M5 – linea lilla) e Amendola Fiera o Lotto (M1 – linea rossa) mentre fermano in zona la linea di autobus 78 (fermata Colleoni/Gattamelata), i tram 19 (fermata Boezio) e 27 (fermata Piazza 6 Febbraio).

Milano Tattoo Convention 2019 prezzi, programma e orari

Ecco di seguito gli orari della tre giorni,  tra eventi collaterali, spettacoli e mostre, e gli immancabili contest.

Il biglietto d’ingresso costa 25 euro (3 giorni – 60 euro) ed è acquistabile direttamente in cassa i giorni dell’evento.

Milano Tattoo Convention 2019, mostre

Sarà presente una mostra dedicata alla Storia del Tatuaggio nella quale saranno esposte le macchinette che hanno segnato la storia del settore dai primi del 1900 ai giorni d’oggi e un’esposizione di foto significative e di tavole originali antiche.

Inoltre il Roma Tattoo Museum porterà parte della sua collezione permanente in esposizione alla Milano Tattoo Convention. La mostra è stata creata nel tempo con un lavoro durato oltre trent’anni da un tatuatore appassionato che ha dedicato tutta la sua vita a questo mestiere.

In mostra durante la Convention anche una bellissima collezione di tavole da skate decorate da Egidio Aldo Boni, Marco Matarese, Francesco Cuomo, Amanda Toy, Alessandro El Tanque, Roberto Lauro, Gabriele Donnini, Massimo Disegnello, Lello Sannino, Gabry Scriba.

Alla Milano Tattoo Convention Gabriele Donnini esporrà parte della sua collezione storica Tattooing Demon Studio Exhibition nata in collaborazione con l’Associazione Antigone che presenterà un progetto legato al tatuaggio per il reinserimento dei detenuti

Leave a Reply