fbpx

NEWS

8 Giu

NUOVO STADIO di SAN SIRO MILANO

NUOVO STADIO di SAN SIRO MILANO

il nostro B&B è proprio davanti !

Il Nuovo Stadio di San Siro vedrà una riqualificazione dell’ambiente circostante in un Distretto moderno, che comprenderà anche parte di Citylife, senza demolire il vecchio stadio di San Siro.

 La vecchia struttura  rimarrà visitabile dai turisti per accedere al museo delle due squadre.

 Nel vecchio stadio verranno inseriti servizi come ristoranti e negozi con aree verdi per 106.000 mq.

Dopo il costante dialogo degli ultimi mesi con l’amministrazione comunale le due squadre di calcio di Milano Inter e Milan  sono giunte ad un accordo.

Hanno presentato i due nuovi progetti e render del nuovo  San Siro e della riqualificazione dell’attuale Meazza.

 Il progetto partirà non prima del 2026.

Il nuovo Stadio di San Siro verrà costruito sul parcheggio di fianco all’ attuale, con una capienza di 65.000 posti.

La proposta verrà accettata dalle due squadre in cambio di non abbattere il vecchio stadio di San Siro e conservare le parti architettoniche più importanti.

Inoltre del vecchio San Siro rimarranno una delle torri costruite in occasione dei mondiali del 90, una delle due curve e la tribuna est.

La zona circostante al nuovo Stadio prevederà una nuova modernizzazione con investimenti immobiliari che includono un nuovo centro commerciale, alberghi e spazi per eventi.

 L’obiettivo è di rendere la zona un luogo visitato e vivo anche durante i giorni senza partite e di poter accogliere i tifosi durante il fine settimana con attrazioni prima di guardarsi il match. 

I due club Inter e Milan sostengono che sara’ un distretto innovativo,   all’ avanguardia per elevata sostenibilità e a basso impatto ambientale.

 Sarà un centro di aggregazione sicuro per il quartiere e a disposizione delle nuove generazioni, dei turisti e degli amanti dello sport. 

Il progetto sarà quello di dare una totale salvaguardia dell’inquinamento acustico,che oggi infastidisce i residenti.

 

 

 

Leave a Reply