logologologologo
  • HOME
  • Servizi
  • Camere
    • Camera Gialla
    • Camera Oro
  • Nei dintorni
  • News
  • Contatti
✕
Mico Eventi Aprile 2020
Febbraio 20, 2020
B&B A SAN SIRO 75
Giugno 14, 2020
Published by manu140659 at Giugno 8, 2020
Categories
  • san siro
Tags
  • milan stadio
  • nuovo san siro progetti
  • nuovo stadio inter
  • nuovo stadio milano
  • progetto san siro stadio

NUOVO STADIO di SAN SIRO MILANO

il nostro B&B è proprio davanti !

chiamaci 3351002086

NUOVO STADIO di SAN SIRO MILANO

Il Nuovo Stadio di San Siro vedrà una riqualificazione dell’ambiente circostante in un Distretto moderno, che comprenderà anche parte di Citylife, senza demolire il vecchio stadio di San Siro.

 La vecchia struttura  rimarrà visitabile dai turisti per accedere al museo delle due squadre.

 Nel vecchio stadio verranno inseriti servizi come ristoranti e negozi con aree verdi per 106.000 mq.

Dopo il costante dialogo degli ultimi mesi con l’amministrazione comunale le due squadre di calcio di Milano Inter e Milan  sono giunte ad un accordo.

Hanno presentato i due nuovi progetti e render del nuovo  San Siro e della riqualificazione dell’attuale Meazza.

 Il progetto partirà non prima del 2026.

Il nuovo Stadio di San Siro verrà costruito sul parcheggio di fianco all’ attuale, con una capienza di 65.000 posti.

La proposta verrà accettata dalle due squadre in cambio di non abbattere il vecchio stadio di San Siro e conservare le parti architettoniche più importanti.

Inoltre del vecchio San Siro rimarranno una delle torri costruite in occasione dei mondiali del 90, una delle due curve e la tribuna est.

La zona circostante al nuovo Stadio prevederà una nuova modernizzazione con investimenti immobiliari che includono un nuovo centro commerciale, alberghi e spazi per eventi.

 L’obiettivo è di rendere la zona un luogo visitato e vivo anche durante i giorni senza partite e di poter accogliere i tifosi durante il fine settimana con attrazioni prima di guardarsi il match. 

I due club Inter e Milan sostengono che sara’ un distretto innovativo,   all’ avanguardia per elevata sostenibilità e a basso impatto ambientale.

 Sarà un centro di aggregazione sicuro per il quartiere e a disposizione delle nuove generazioni, dei turisti e degli amanti dello sport. 

Il progetto sarà quello di dare una totale salvaguardia dell’inquinamento acustico,che oggi infastidisce i residenti.

 

 

 

Share
0
manu140659
manu140659

Related posts

Concerti Ippodromo Snai 2023
Marzo 10, 2023

Concerti Ippodromo Snai 2023


Read more
I Concerti allo Stadio di San Siro 2023
Febbraio 28, 2023

I Concerti allo Stadio di San Siro 2023


Read more
terme a Milano
Novembre 17, 2022

Terme di San Siro


Read more

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chi siamo


A Milano si trova il bed and breakfast di Emanuela Pasolini a 3 minuti dallo Stadio e a 5 minuti dal Portello.
Codice regione 015146-BEB-00231

Contatti

[email protected]
  • +39 3351002086
  • +39 3356544756
  • INDIRIZZO

    VIA CAPECELATRO 75 Milan, Italy
    BB San SIro 75 - Tutti i diritti riservati - C.F. GGGMLB59H54F205Z - CIR 015146-BEB-00231 2021 Privacy Policy
    • No translations available for this page