
Fiere a Milano Marzo 22
Dicembre 3, 2021
Fiere a Milano Aprile 22
Dicembre 30, 2021Nuovo San Siro a Milano
San Siro proprio davanti al nostro B&B !
vienici a trovare 3351002086
La Scala del calcio è e resterà sempre il Meazza ma il nuovo stadio di Inter e Milan avrà comunque una forma unica.
scelto il progetto vincitore:
Milan e Inter avranno il loro nuovo stadio, e sarà una Cattedrale.
Quella disegnata dagli architetti dello studio americano Populous, ispirata al Duomo e alla Galleria Vittorio Emanuele II,il salotto di Milano .
Populous, lo studio a cui nerazzurri e rossoneri affidano la realizzazione dell’impianto che dal 2027 ospiterà le partite loro partite interne.
Si discute ancora sul futuro del Meazza, che al momento dovrebbe essere parzialmente demolito dopo i Giochi olimpici invernali del 2026.
Da mesi il progetto di Populous sembra in netto vantaggio rispetto agli Anelli di Milano di Manica-Sportium, ora è in dirittura d’arrivo anche l’ufficialità.
Il Nuovo Stadio da 60.000/70.000 approvato entro Natale.
Il “vecchio Meazza” sarà riconvertito in un “distretto sportivo e commerciale”, ma intanto Inter e Milan fanno un altro passo in avanti.
IL DISTRETTO:
Lo studio americano – scrive La Gazzetta dello Sport – ha aperto in settembre a Milano la ventunesima sede mondiale.
Si butterà a capofitto nella realizzazione del progetto esecutivo, il nuovo necessario passo dopo gli ok politici arrivati dal Comune di Milano.
Ora il tema che resta in gioco è la realizzazione del distretto di San Siro.
Tutto quello che sorgerà attorno al nuovo stadio, con i cantieri che partiranno solo dopo Milano-Cortina 2026.
Per avere il via libera comunale i club hanno dimezzato il cemento a favore del verde, rientrando quindi in quell’indice volumetrico dello 0,35 che esclude la costruzione di torri, alberghi e giganteschi centri commerciali nella zona del Meazza.
Grazie a installazioni tecnologiche, inoltre, lo stadio diventerà nerazzurro e rossonero a seconda della squadra che giocherà e sarà ecosostenibile.
Una galleria circonderà tutta la nuova costruzione , e sarà avvolta da una facciata in vetro ed è progettata per essere l’impianto più eco-sostenibile d’Europa